Scopri il nostro e-shop e accedi a un catalogo digitale di oltre 40.000 prodotti di design.
Vai allo shopUna villa contemporanea a Lazise, immersa nella scenografica cornice del Lago di Garda.
Lo studio di architettura milanese Pier Solieri ha ideato una splendida villa capace di inserirsi con discrezione nella natura, lasciandosi avvolgere dal verde e aprendosi al panorama lacustre. Circondata da una vegetazione rigogliosa, la proprietà si trova a Lazise. Un concept caratterizzato dalla semplicità di due volumi sovrapposti. La struttura in cemento della villa consente una mimesi perfetta con il territorio. Il colore della scala di accesso che conduce all’abitazione, ottenuto miscelando il cemento con pigmenti rossi, ricorda le tonalità delle mura in laterizio del castello scaligero della città.
Sviluppata su due piani, l’abitazione è caratterizzata dalle grandi finestre che incorniciano il panorama mozzafiato. Gli spazi sono quasi interamente vetrati, per enfatizzare la sensazione di continuità tra interno ed esterno, e il patio diventa la prosecuzione all’aperto dell’area giorno.
Interessanti le scelte materiche declinate negli interni come la pavimentazione in cocciopesto e la parete in marmo verde della scala interna. Un’estetica improntata a una discreta eleganza, modulata nelle tonalità neutre, in armonia con i colori della natura circostante. Gli arredi sono stati selezionati da Mohd tra i migliori marchi italiani.
Le camere da letto e i bagni sono poste al primo piano. Al livello più privato la camera patronale è in suite con la sala da bagno con la vasca scultorea collocata in camera, ad angolo tra due finestre. La vasca freestanding Neb di Agape consente di fare un bagno rilassante osservando il panorama.
Disegniamo spazi, troviamo soluzioni, creiamo ambienti che durano nel tempo. Scopri di più sul nostro servizio di progettazione e come possiamo aiutarti.