Mohd Book

Portrait of Home

Mohd Book

Portrait of Home

“Forse non c'è bisogno di scomodare Jane Austen (a cominciare dal suo Sense and Sensibility, che in Italia conosciamo tutti con il titolo "Ragione e sentimento") e i "ritratti" delle sue eroine, per ricordare che è sempre meglio non abbandonarsi al romanticismo dei sentimenti, per esaminarli, invece, alla luce della ragione, facendo sempre i conti con la realtà.

Ma una casa, gli ambienti in cui si vive o si lavora, in cui si nutrono gli affetti, si accolgono gli ospiti o si portano avanti gli impegni professionali, indifferentemente questa casa e questi ambienti saranno sempre la somma dei due valori completmentari: ragione e sentimento. E la ricetta vincente di un ambiente ideale, in cui coesistano in perfetto equilibrio l'utile e il bello, è il risultato di una ricerca della coerenza tra questi elementi”.

Una casa è il ritratto di chi la abita. Così come il posto di lavoro è il ritratto di chi lo vive otto ore al giorno. E l'arredamento è la parte più importante, quella che si svela immediatamente, che ti rappresenta, e che rispecchia i tuoi sentimenti, la tua personalità, la tua cultura. Sentimenti che in ogni caso, nella scelta degli oggetti e dei mobili che ci accompagneranno a lungo, devono essre sottoposti a una selezione ponderata: appunto, alla ragione.

Mohd conosce bene questi aspetti: ragione e sentimento. Lasciarsi trasportare dalla propria interpretazione della bellezza, ma coniugandola con le scelte più appropriate, necessarie quando si sceglie l'arredamento: dalla sicurezza e le certificazioni, all'originalità, all'usabilità, agli aspetti più innovativi, alle nuove tendenze, all'armonia di stili e colori, alla combinazione di tutti questi elementi nello spazio in cui si vive.

È anche per questo che Mohd ha sviluppato una sintesi, un modello originale in grado di offrire anche servizi di consulenza e progettazione sia ai privati che al mondo del contract. Una combinazione di tanti elementi che Mohd affronta con sensibilità e con un'esperienza sul campo maturata in oltre cinquant'anni di scambio costante di informazioni ed esperienze con gli architetti e di rapporti personalizzati con i propri clienti, con cui condivide, affettuosamente, le stesse passioni, uguali ragioni e sentimenti. In definitiva, lo stesso ideale di bellezza.

Mohd. That's More.

C’è un motto adottato da un grande architetto che ormai è entrato, non solo nel dizionario dell’architettura moderna, ma anche nel linguaggio comune, nella vita di ogni giorno, perché condivisibile: “Less is more”.

Ludwig Mies van der Rohe

Mohd Book

Il libro-manifesto che celebra i primi cinquant’anni della nostra azienda è stato premiato con l’Award of Excellence di Communication Arts, uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti nel graphic design e nel settore della comunicazione visiva.

Richiedi la tua copia gratuita

01/9

Scarica la tua copia gratuita
del Book

Questo libro racconta un po' di noi, della nostra storia, della nostra vita, dei valori in cui crediamo, del nostro modo di lavorare ogni giorno, sempre. Puoi scaricare una copia gratuita semplicemente compilando i campi nel form accanto. Buona Lettura!